Gli Amici del Presepe propongono il loro presepe Artistico dal titolo “CUSTODI DELLA NOSTRA TERRA”. In un paesaggio devastato dalla forza della natura, la figura centrale del Bambino che nasce, come simbolo di natura che si rinnova, per un futuro di amore e speranza. Ispirato all’enciclica di Papa Francesco “Laudato si’” dedicata al grave problema dell’ambiente. Capitolo secondo.. “L’ambiente è un dono di DIO… un’eredità comune da non distruggere...”
Edizione 2019 Arcade (TV)Il Presepe 2019 rappresenta, nell’intenzione del “Gruppo Amici del Presepio”, un ritorno alla realtà del Territorio, come già nella precedente edizione dedicata alla nostra comunità. Questo dopo l’attenzione data a Norcia nel 2017, dopo il terremoto. “Territorio” significa cogliere lo stupendo evento della Natività nel vissuto, nei volti, nelle persone, negli spazi della quotidianità. Nella foto un particolare della precedente edizione.
Edizione 2019 Arino di Dolo (VE)Presepe ambientato in un paesaggio del ‘700 americano. Sono stati realizzati un accampamento indiano e un villaggio western, con edifici in legno e costumi tipici, realizzati interamente a mano, con alcuni effetti e movimenti. All’interno delle sale parrocchiali è possibile visitare la mostra del concorso presepi popolari, realizzati da artigiani e famiglie del paese.
Edizione 2019 Bavaria di Nervesa (TV)La Pro Loco, con l’aiuto di volenterosi amici, per il 30° anno realizza il presepio a grandezza naturale, presso i giardini della Chiesa Parrocchiale. L’ambientazione contadina del secolo scorso ci riporta alle antiche professioni. All’ombra del seicentesco campanile i pastori giungono per l’adorazione del Bambinello accompagnati dai loro animali e dall’alto della capanna l’Angelo annuncia la lieta novella. Si può passeggiare e farne parte accompagnati dal nostro augurio di un felice Santo Natale.
Edizione 2019 Caerano San Marco (TV)L’ANGELO DEL SIGNORE DISSE AI PASTORI: “VI ANNUNCIO UNA GRANDE GIOIA….” L’Angelo si rivolge ai pastori, gente semplice, umile, emarginata e poco apprezzata, ma proprio per questo capace di stupirsi, di meravigliarsi e di accogliere l’annuncio di una grande gioia. L’invito a cercare in noi l’animo del pastore che apra il nostro cuore al meraviglioso annuncio di un Dio che viene ad abitare in mezzo a noi. Il presepe, ricco di statuine interamente fatte a mano, si sviluppa su 40 mq.
Edizione 2019 Camalò di Povegliano (TV)