Il presepio artistico di Santa Giustina in Colle è ambientato in  un tipico paesaggio Veneto e, grazie alla passione del “gruppo presepio”, ogni anno viene rinnovato e arricchito con dettagli e movimenti vari.
La sala d’entrata, che precede il presepio, è stata completamente allestita a scene bibliche, legate all’Antico Testamento, rilette ed interpretate in un contesto attuale.

Nelle vicinanze è possibile visitare il presepe delle Contrada Ceccarello, esterno, a ridosso della pista ciclabile Treviso-Ostiglia. Si caratterizza  per essere un presepe ambientato all’aperto, in cui sono rappresentate piccole scene di vita quotidiana, e dal fatto che è interamente realizzato da bambini e adulti della Contrada da più di 35 anni. In primo piano la Natività invita il visitatore a contemplare Gesù che nasce per noi.

Il presepio è allestito in uno spazio adiacente alla chiesa parrocchiale di Santa Giustina in Colle

Visitabile dal 25 dicembre alla prima domenica di febbraio. Fino al 6 gennaio tutti i giorni, dalle 08.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 19:00. Dal 7 gennaio alla prima domenica di febbraio solo festivi e prefestivi stessi orari.

Il presepio in Contrada Ceccarello in esterna è visitabile 24/7

Per informazioni:
Claudio 329/5444693 – Fabio 338/2505201
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
presepesgcolle.it
Facebook: Presepio Artistico SGColle